Normal view MARC view ISBD view

Forma Vrbis Romae : pianta monvmentale di Roma per il grande Givbileo dell'anno dvemila / impressit A. Sannino ; invenit et delineavit Riccardo Tommasi Ferroni ; sculpserunt Patrizio Di Sciullo et Giuseppe Greco.

By: Di Sciullo, Patrizio.
Contributor(s): Greco, Giuseppe, (1970- ) | Sannino, Antonio, (1943-) | Tommasi Ferroni, Riccardo | Jatta, Barbara | Biblioteca apostolica vaticana | Fratelli Palombi Editori.
Material type: materialTypeLabelVisual materialPublisher: Città del Vaticano : pubblicazione della Biblioteca Apostolica Vaticana Istituto Nazionale per la Grafica e dei Fratelli Palombi editori, 2000Description: 1 stampa (9 fogli) : acquaforte, bulino ; 1560x1750 mm circa + 1 opuscolo.Other title: Forma Urbis Romae : pianta monumentale di Roma per il grande Giubileo dell'anno duemila [Other title].Subject(s): 912.45 -- History General geography Atlases Maps Charts Plans ItalySummary: Pianta monumentale di Roma. Titolo in alto al centro. Indicazione degli autori in basso a destra. Sul margine sinistro, in alto, in un cartiglio sostenuto da tre putti, dedica a Giovanni Paolo II, accanto un angelo con veste panneggiata e ad ali spiegate suona uno strumento a fiato; in basso un altro angelo ad ali spiegate e veste panneggiata suona uno strumento a fiato rivolgendosi verso la pianta della città; nell'angolo: veduta della basilica di San Pietro con il colonnato e parte dei palazzi vaticani con due putti, di cui uno (a sinistra) srotola uno stendardo, l'altro (a destra) incide uno stemma. Sul margine destro, in alto, stemma di Giovanni Paolo II "Totus Tuus", sorretto da un angelo ad ali spiegate accompagnato da un altro angelo che suona uno strumento a fiato; in basso un angelo ad ali spiegate suona uno strumento a fiato rivolto verso la pianta della città; nell'angolo: il Colosseo, la lupa Capitolina con i gemelli Romolo e Remo ed altri monumenti della città.
List(s) this item appears in: Academia Belgica. New acquisitions | New Acquisitions
Item type Current location Call number Copy number Status Date due
Cartographic mat. – Printed Maps Academia Belgica
Server
XL.2017.001 (Browse shelf) 1 Not For Loan

Nove matrici di varie dimensioni

Opuscolo allegato: "Forma Urbis Romae: pianta monumentale di Roma per il grande Giubileo dell'anno duemila, a cura di Barbara Jatta. Città del Vaticano, Biblioteca Apostolica Vaticana, 2000. 36 p. : ill. ; 34 cm.

Pianta monumentale di Roma. Titolo in alto al centro. Indicazione degli autori in basso a destra. Sul margine sinistro, in alto, in un cartiglio sostenuto da tre putti, dedica a Giovanni Paolo II, accanto un angelo con veste panneggiata e ad ali spiegate suona uno strumento a fiato; in basso un altro angelo ad ali spiegate e veste panneggiata suona uno strumento a fiato rivolgendosi verso la pianta della città; nell'angolo: veduta della basilica di San Pietro con il colonnato e parte dei palazzi vaticani con due putti, di cui uno (a sinistra) srotola uno stendardo, l'altro (a destra) incide uno stemma. Sul margine destro, in alto, stemma di Giovanni Paolo II "Totus Tuus", sorretto da un angelo ad ali spiegate accompagnato da un altro angelo che suona uno strumento a fiato; in basso un angelo ad ali spiegate suona uno strumento a fiato rivolto verso la pianta della città; nell'angolo: il Colosseo, la lupa Capitolina con i gemelli Romolo e Remo ed altri monumenti della città.

There are no comments for this item.

Log in to your account to post a comment.
© 2014- | Privacy | | Site developed by Emme.Bi.Soft s.r.l.