Image from Google Jackets

Forma Vrbis Romae : pianta monvmentale di Roma per il grande Givbileo dell'anno dvemila / impressit A. Sannino ; invenit et delineavit Riccardo Tommasi Ferroni ; sculpserunt Patrizio Di Sciullo et Giuseppe Greco.

By: Contributor(s): Material type: PicturePictureLanguage: Latin Publication details: Città del Vaticano : pubblicazione della Biblioteca Apostolica Vaticana Istituto Nazionale per la Grafica e dei Fratelli Palombi editori, 2000Description: 1 stampa (9 fogli) : acquaforte, bulino ; 1560x1750 mm circa + 1 opuscoloOther title:
  • Forma Urbis Romae : pianta monumentale di Roma per il grande Giubileo dell'anno duemila [Other title]
Subject(s): DDC classification:
  • 912.45
Summary: Pianta monumentale di Roma. Titolo in alto al centro. Indicazione degli autori in basso a destra. Sul margine sinistro, in alto, in un cartiglio sostenuto da tre putti, dedica a Giovanni Paolo II, accanto un angelo con veste panneggiata e ad ali spiegate suona uno strumento a fiato; in basso un altro angelo ad ali spiegate e veste panneggiata suona uno strumento a fiato rivolgendosi verso la pianta della città; nell'angolo: veduta della basilica di San Pietro con il colonnato e parte dei palazzi vaticani con due putti, di cui uno (a sinistra) srotola uno stendardo, l'altro (a destra) incide uno stemma. Sul margine destro, in alto, stemma di Giovanni Paolo II "Totus Tuus", sorretto da un angelo ad ali spiegate accompagnato da un altro angelo che suona uno strumento a fiato; in basso un angelo ad ali spiegate suona uno strumento a fiato rivolto verso la pianta della città; nell'angolo: il Colosseo, la lupa Capitolina con i gemelli Romolo e Remo ed altri monumenti della città.
List(s) this item appears in: Academia Belgica. New acquisitions | AB, AD, BSR, IAR-New acquisitions
Holdings
Item type Current library Call number Copy number Status Date due Barcode
Cartographic mat. – Printed Maps Academia Belgica Server XL.2017.001 (Browse shelf(Opens below)) 1 Not For Loan ACBE17072336

Nove matrici di varie dimensioni

Opuscolo allegato: "Forma Urbis Romae: pianta monumentale di Roma per il grande Giubileo dell'anno duemila, a cura di Barbara Jatta. Città del Vaticano, Biblioteca Apostolica Vaticana, 2000. 36 p. : ill. ; 34 cm.

Pianta monumentale di Roma. Titolo in alto al centro. Indicazione degli autori in basso a destra. Sul margine sinistro, in alto, in un cartiglio sostenuto da tre putti, dedica a Giovanni Paolo II, accanto un angelo con veste panneggiata e ad ali spiegate suona uno strumento a fiato; in basso un altro angelo ad ali spiegate e veste panneggiata suona uno strumento a fiato rivolgendosi verso la pianta della città; nell'angolo: veduta della basilica di San Pietro con il colonnato e parte dei palazzi vaticani con due putti, di cui uno (a sinistra) srotola uno stendardo, l'altro (a destra) incide uno stemma. Sul margine destro, in alto, stemma di Giovanni Paolo II "Totus Tuus", sorretto da un angelo ad ali spiegate accompagnato da un altro angelo che suona uno strumento a fiato; in basso un angelo ad ali spiegate suona uno strumento a fiato rivolto verso la pianta della città; nell'angolo: il Colosseo, la lupa Capitolina con i gemelli Romolo e Remo ed altri monumenti della città.

There are no comments on this title.

to post a comment.
© 2023- | Privacy | | Site developed by Emme.Bi.Soft s.r.l.